Fonte: irog.it del 01/10/2023 –

Il Rotary, in collaborazione con varie associazioni di volontariato, ha partecipato alla sesta edizione di “Solidaria”, festa del volontariato nella splendida cornice di Prato della Valle a Padova. L’iniziativa è volta a promuovere la solidarietà, valore che il Rotary abbraccia con passione dal 23 febbraio 1905 grazie alla lungimirante visione del fondatore Paul Harris.

E’ stata una straordinaria occasione per riunire la comunità padovana. Il Rotary Club Abano Terme Montegrotto Terme, Rotary Club Passport E.L.C. Piscopia, Rotary Club Padova, Rotary Club Padova Contarini, Rotary Club Padova Euganea, Rotary Club Padova Est e Rotary Club Padova Nord assieme e con lo storico impegno nel servire gli altri, hanno partecipato con entusiasmo ed hanno contribuito promuovendo la consapevolezza sociale, la collaborazione e la solidarietà.

La sesta edizione di “Solidaria” è stata una opportunità per condividere idee, esperienze e, soprattutto, per celebrare il potere trasformativo della collaborazione. Il Rotary Club è un’organizzazione internazionale impegnata nel servire gli altri.

Fondata su principi di altruismo e servizio orientati ad affrontare sfide sociali e migliorare la qualità della vita nelle comunità in cui è presente.

La partecipazione a questo evento è un’ulteriore dimostrazione della costante dedizione rotariana verso la costruzione di comunità più forti, solidali e resilienti.