Fonte: Padovaoggi.it del 20/06/2023 –

Cambio della guardia al vertice del Rotary Club Passport Elena Lucrezia Cornaro Piscopia: la nuova presidente è Daniela Famiglietti, che succede al presidente fondatore uscente Gilberto Padovan.

Daniela Famiglietti

Dichiara Daniela Famiglietti: «In questo nuovo anno del nostro club ci occuperemo di tematiche di carattere ambientale e di spreco alimentare, di violenza di genere, di disabilità, di disagio ed autismo e di aiuto per i giovani.

Saremo un Rotary Club presente nell’attualità del territorio. Il principale service sarà dedicato a sostenere le donne nel percorso di fuoriuscita dal circuito della violenza. Un service che risponde ad una vera e propria emergenza sociale, la violenza di genere, che ogni giorno purtroppo si arricchisce sempre più di fatti cruenti e di femminicidio coinvolgendo anche i figli.

Il nostro contributo sarà indirizzato alla sensibilizzazione ed informazione in città, in collaborazione con il Centro Veneto Progetto Donna di Padova, ed alla collaborazione per una raccolta fondi un nuovo automezzo. Saremo particolarmente sensibili anche al mondo della disabilità e del disagio, alle problematiche giovanili ed agli studenti stranieri provenienti da zone a rischio e di guerra assieme ad altri club padovani».