Fonte: PadovaOggi.it del 21/12/2022 –

Il Rotary Club Passport D.2060 Elena Lucrezia Cornaro Piscopia ha messo in campo una raccolta libri nelle provincie di Vicenza e Padova per l’allestimento di una biblioteca pubblica presso il Comune di Campodoro.

IL PATRIMONIO

da sx: Gori Claudio, Vezzaro Gianfranco e Gilberto Padovan

«Sono stati raccolti più di tremila volumi rappresentativi di varia natura, cercando di soddisfare gli interessi della collettività locale e di varia età. Donare libri significa ridare vita alla cultura ed alla conoscenza – dichiarano il presidente del Rotary Piscopia Gilberto Padovan e il vice presidente Claudio Gori – oltre a contribuire all’arricchimento e miglioramento del patrimonio delle biblioteche sul territorio».

ALCUNI TESTI SONO MOLTO RARI E ORIGINALI

«Un dono – dice il Sindaco Gianfranco Vezzaro – che ci fa molto piacere e di cui ringraziamo di cuore a nome della Cittadinanza il Rotary Club Piscopia, il suo presidente Padovan e il vice presidente Gori che ha coordinato il tutto.

Si è trattato di un bel pensiero e di un bel gesto che contribuisce alla crescita della nostra biblioteca e a rafforzare il legame con la comunità», Roberta Petricig con delega alla biblioteca: «Avremo un importante lavoro di catalogazione per mettere a disposizione velocemente i libri ai cittadini, alcuni testi sono molto rari e originali».