Fonte: irogpress.com del 04/11/2021 /

Nel salone d’Onore del Municipio di Vicenza, alla presenza delle autorità civili e militari, “il Rotary Club Passport D.2060 Elena Lucrezia Cornaro Piscopia ha donato – dichiara il presidente Gilberto Padovan – un defibrillatore da istallare presso il Sacrario del Pasubio”.

La cerimonia, di ieri 3 novembre, è stata organizzata per celebrare due importanti ricorrenze: i “Cento anni del Milite Ignoto” ed i “Cento anni della costituzione della Fondazione 3 novembre”, associazione che tutela e gestisce il Sacrario. Il dono è avvenuto nell’ambito della presentazione del libro “Ignoto militi” di Augusto Tognasso, promossa dal Comune e dalla Fondazione 3 Novembre in occasione del centesimo anniversario di nascita dalla fondazione stessa.

Alla presentazione e alla consegna dello strumento salvavita hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Vicenza Francesco Rucco ed il Gen. Domenico Innecco presidente della Fondazione 3 Novembre.

“E’ stato un onore per il nostro Rotary Club – conclude Gilberto Padovan – donare un defibrillatore per salvare la vita, soprattutto in occasione di un centenario in cui si rimembrano quelle perse ed affinchè nessuna mamma debba piangere i propri figli.”