Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova

Il Rotary Club Passport Elena Lucrezia Cornaro Piscopia di Padova plaude e dà il benvenuto alla nuova rettrice Daniela Mapelli, dell’Università Bo di Padova e ringrazia Rosario Rizzuto per quanto fatto ad oggi.

Particolarmente emozionante per noi, poiché abbiamo dedicato al nostro Club il nome della prima donna laureata al Bo ed al mondo – dichiara Gilberto Padovan, presidente del Rotary Club Passport Elena Lucrezia Cornaro Piscopia – e oggi, dopo 800 anni, è nominata per le prima volta rettrice una donna nella medesima Università.

La rettrice ha conquistato tutti noi e l’Aula Magna con le sue parole di apertura al mondo, alle persone, alla modernità che equivalgono ai valori per noi primari ed al servizio della collettività.

Una svolta nel mondo accademico – prosegue Padovan – che sarà impronta per nuove sfide a cui i nostri giovani sapranno sapientemente rispondere sotto le sue mani.

La formazione è trasmissione sapiente e capace di cultura e professionalità, la rettrice Daniela Mapelli – conclude Gilberto Padovan – sarà la colonna portante per nuove future sfide.